Capito dove vogliono andare a parare, e qual è la strategia? Puntare sulla pseudoepidemia colposa di tutti i responsabili per mancata istituzione della zona rossa di Bergamo, andando, così, implicitamente, a confermare che era in atto una pandemenza, e che la colpa di Speranza, Conte e di tutti gli altri delinquenti seriali fosse solo quella di non essere intervenuti prontamente con misure ancora più draconiane, come a dire che avrebbero dovuto essere più zelanti. Di essere stati troppo soft, inizialmente!
I presunti pupazzi indagati sanno perfettamente che questa "inchiesta" parte dal falso assunto che a Bergamo la strage sia avvenuta per un fantavairus e sanno che non sono state disposte le autopsie per accertare le vere cause di quella mattanza. Sanno, in altre parole, che questa inchiesta è solo una farsa.
In pratica sono "indagati" per avere adottato lentamente e in maniera blanda le misure restrittive.
Questa indagine serve ad approvare definitivamente il concetto di lockdown.
Ergo è un' "inchiesta" che non solo fa dormire sonni tranquilli agli indagati, ma persino rafforza la narrazione ufficiale.
Un'inchiesta per di più fondata sulla relazione di...Crisanti !!!
E l'ampio spazio dato dai media a tutto ciò, può solo confermare che è solo il solito fumoso tentativo di tenere gli animi calmi e far credere che esista una "giustizia".
Prima di poter procedere contro Conte e Speranza, in qualità di ex premier ed ex ministro, deve pronunciarsi a favore il Tribunale dei Ministri e questo non avverrà.
Per gli altri indagati, comunque "pezzi grossi", il sistema giudiziario italiano prevede tre gradi di giudizio e chi gode di coperture, tutele, soldi e tempo, al massimo basta che aspetti di arrivare in cassazione per essere assolto (ma ciò non sarà necessario)
Il sistema si è sempre tutelato mettendo loro uomini a guardia dell'ultimo cancello.