Opdage indlæg

Udforsk fængslende indhold og forskellige perspektiver på vores Discover-side. Afdække friske ideer og deltag i meningsfulde samtaler

image

image

L’armadietto di pronto intervento delle piante medicinali per le famiglie

In linea di massima, i componenti indispensabili del kit da tenere a portata di mano per le emergenze più comuni, sono quelli elencati di seguito.

Collutorio - timo, malva, salvia o echinacea.

Collirio - camomilla, sambuco, santolina, uva ursina

Pomate contro le punture e le irritazioni della pelle - calendula, aloe vera, lavanda, malva.

Pomate e/o prodotti a base di alcol in caso di contusioni, contratture, dolori muscolari - rosmarino, arnica, salvia.

Capsule antinfiammatorie - artiglio del diavolo.

Oli per curare scottature e ustioni lievi - iperico, camomilla.

Lozioni o parti di pianta secca per lavaggi in caso di micosi - timo.

Capsule o preparati per infusi in caso di emicranie, palpitazioni, irritabilità e insonnia - camomilla, tiglio, passiflora, valeriana, melissa, iperico, rosmarino, ginkgo.

Tintura, estratto liquido, capsule per infezioni urinarie - uva ursina, finocchio, rosmarino, tarassaco.

Tintura e preparati per infusi, oppure capsule o compresse, in caso di disturbi venosi - pungitopo, iperico, cardo mariano, ginkgo.

Preparati per infusi, estratti liquidi o tintura per disturbi della digestione - camomilla, salvia, timo, rosmarino, liquirizia, cardo mariano, salvia, anice verd

Preparati per infusi, estratti oppure capsule o caramelle per affezioni delle vie respiratorie - malva, timo, liquirizia, echinacea, salvia.

Ovviamente, oltre alle erbe, non devono mancare: alcol a 96°, acqua ossigenata, iodio, cotone idrofilo, garze sterili, cerotti, bende, forbici, pinzette e salviettine sterili. AUTORE: Jordi Cebrián @socialtrackers #traccedisaggezza

Nella natura tutto il mondo è una farmacia che non possiede neppure un tetto! Paracelso, Volumen Paramirum, 1575

VOCI DALLA STRADA / TELEGRAM

image

L'unico modo per non farsi consumare dal consumismo è digiunare, digiunare da qualsiasi cosa non sia assolutamente indispensabile, digiunare da comprare il superfluo.
Basta rinunciare a una cosa oggi, a un'altra domani. Basta ridurre i cosiddetti bisogni di cui presto ci si accorge di non avere affatto bisogno.
Questa è la vera libertà: non la libertà di scegliere, ma la liberta' di essere.
La libertà che conosceva bene Diogene che andava in giro per il mercato di Atene
borbottando fra sé e sé: "Guarda, guarda... quante cose di cui non ho bisogno!
Tiziano Terzani
Inzaion /Telegram

image

RESO PUBBLICO IL CONTRATTO DI PFIZER CON L'UNIONE EUROPEA

Finalmente è trapelato il contratto Pfizer con l'UE, tenuto coperto sinora dalla signora von der Leyen con segreto militare. In pratica hanno mentito su tutto. E gli europei, a partire dall'Italia, sono stati obbligati a farsi in(o)culare un liquame di cui non si sapeva nulla circa i suoi "effetti avversi".
Insomma una specie di roulette russa.
È quanto abbiamo segnalato fin dal dicembre 2020 patendo censure e ogni genere di persecuzione.
Ora che la verità è venuta fuori, chi risponderà per quella moltitudine di persone che hanno pagato con la vita o con gravissimi problemi fisici per questi crimini?
Paolo Sensini /Telegram

Confermato ufficialmente da parte della BBC che le forze israeliane hanno bombardato le zone "sicure" a Sud di Gaza dove più volte avevano detto ai palestinesi di evacuare.
In pratica li hanno chiusi in gabbia e ora proseguono con il loro efferato genocidio in mondovisione...
https://www.bbc.com/news/world....-middle-east-6726470
Polo Sensini / Telegram

image

Un'insegnante di prima media ha chiesto ai suoi studenti. "Quanti di voi sono stati vaccinati?"
Tutti i bambini che volevano compiacere la maestra alzarono la mano, tranne il piccolo Johnny.
La maestra chiese al piccolo Johnny. "Come mai non hai alzato la mano?" .Il piccolo Johnny rispose: "Perché non sono stato vaccinato!
"Perché no?" chiese l'insegnante.
Il piccolo Johnny rispose: "Perché posso pensare da solo!”
Allora l'insegnante chiese: "Perché devi pensare con la tua testa?"
Al che il piccolo Johnny rispose: "Perché mio padre pensa con la sua testa, mia mamma pensa con la sua testa e loro mi hanno insegnato a pensare con la mia testa".
Ormai la maestra si stava arrabbiando con il piccolo Johnny.
"Se tua madre fosse un'idiota e tuo padre un coglione, tu cosa saresti?" Il piccolo Johnny rispose con un grande sorriso.
"vaccinato"

https://t.me/LuceeTenebre

image

Tutti a parlar di Virus senza saperne una cippa lippa, tanto che nemmeno chi dovrebbe sapere sa. Poi tutti a parlare dell' Ukraina (e non parlo di qualche bella figliuola di quel paese ma della nazione più nazista dopo la Germania) senza manco conoscerne usi e costumi. Poi tutti a parlare di Palestina, che confondono sciiti e sunniti e anche tra antisionisti e antisemiti o semoti, di ultra ortodossi che la massa crede siano gobbe stradali mooooolto alte. Tutti diventano esperti ma non sanno che cavolo dicono. Caricano a molla e via, a sparar cazzate ad altezza d'uomo. Ed io? Io le puttanate le sparo ma sono innocue, non certo come quelle dei soloni che di danni ne fanno a iosa. E poi, per non saper ne leggere e ne scrivere si fanno carico di odiare, ma mica sanno chi. No, dicono ": L'ha detto la tv quindi io ti odio e se passi dal mio reparto ti raspo le emorroidi con disco di carta abrasiva da 60" poi magari scoprono che il tale è un ProVax, ProCazz e Pro Boscide. Ti vien e un magone che lo scroto diventa come la palla di metallo attaccata alla caviglia dei galeotti dei tempi dei corsari. E se poi cerchi di portare documenti scientifici...dio ci scampi...sei fortunato che non esca da qualche tasca un fucile a pompa con cartucce dirompenti. La verità è che siamo in un circo dove ci sono pagliacci che tentano di fare gli equilibristi ma non ne sono capaci, che provano a farci ridere ma non è il loro mestiere ma che di una cosa sono fantasmagorici; sono perfetti affabulatori, mentitori campioni di balle cosmiche, truffatori seriali che giocano a fare Dio, senza patente per di più. E il popolo bue si tappa la bocca con la mascherina, altrimenti il papà dei soldi si arrabbia e se ha qualche dubbio sia mai che non ci si debba tamponare. Io sono stanco, non so un cazzo, zappo l'orto, mangio carote e cipolle, parlo col mio cane e da uno scorreggione come me non avrete manco una risposta, tanto le sapete tutte voi. Alhoa