🛑 "Non ha senso": Southwest Airlines afferma che non licenzierà i lavoratori che non si sottopongono al vaccino COVID! 💥💥💥
Il CEO di Southwest Airlines ha affermato che la società non licenzierà i dipendenti che non riceveranno il vaccino COVID-19 entro il 9 dicembre a seguito di un mandato dell'amministrazione Biden annunciato il mese scorso per gli appaltatori federali.
In una dichiarazione alle agenzie di stampa venerdì, il vettore con sede a Dallas ha confermato a Fox News di non voler "perdere alcun dipendente" per il mandato del presidente Joe Biden, aggiungendo che licenziare un lavoratore per il vaccino "non ha senso". È arrivato un giorno dopo che il CEO di Southwest Gary Kelly ha fatto un annuncio simile durante una chiamata sugli utili.
"Questo è un processo in evoluzione che lavora con il governo in termini di ciò che si aspetta e, molto chiaramente, volevamo che i nostri dipendenti sapessero che nessuno perderà il lavoro il 9 dicembre se non siamo perfettamente in regola", Kelly detto, secondo le notizie. The Epoch Times ha contattato Southwest per un commento.
“È un lavoro in corso e continueremo a lavorare in buona fede per soddisfare i requisiti dell'ordine esecutivo.
Ma ho già detto, e sono sicuro che hai sentito, non licenzieremo nessuno che non si vaccina", ha continuato.
Il mandato di Biden inizierà l'8 dicembre, richiedendo agli appaltatori federali di assicurarsi che i loro lavoratori siano vaccinati. Ai dipendenti può essere concessa un'esenzione medica o religiosa.
Ma gli annunci di Kelly e Southwest questa settimana segnano un'inversione nella posizione di vaccinazione del portatore. All'inizio di questo mese, Southwest ha dichiarato che i lavoratori dovrebbero essere completamente vaccinati o ricevere un'esenzione per "continuare a lavorare con la compagnia aerea" dopo aver condotto una "revisione approfondita del piano d'azione COVID del presidente Biden e determinato che i contratti del vettore con il governo degli Stati Uniti richiedono pieno rispetto della direttiva federale sulla vaccinazione”.
Sempre giovedì, Southwest ha dichiarato nei suoi risultati trimestrali di aver perso circa 75 milioni di dollari dopo che migliaia di voli sono stati cancellati e ritardati all'inizio di questo mese. L'azienda ha incolpato il tempo e problemi di personale non specificati, anche se c'era una diffusa speculazione secondo cui i piloti e gli altri dipendenti avrebbero abbandonato il requisito del vaccino.
https://m.theepochtimes.com/mk....t_breakingnews/makes