Danimarca: aumento dei contagi. Torna il green pass.

Da mesi andiamo dicendo di non portare come argomentazione quel che accade nei paesi esteri. "Avete visto? In quel paese han tolto tutto, mica come in Italia!".
Sì, bravi, dopo qualche mese però li prendono come esempio negativo dicendo che senza restrizioni e inoculi muoiono tutti. Film stravisto in questi due anni (Cina esclusa, lì si son tirati fuori dai giochi dopo due mesi).

Se da un lato è vero che solo da noi si paga per andare a lavorare, dall'altro è ingenuo credere che un cambiamento strutturale della società di tale portata possa avvenire solo in Italia. Che senso avrebbe?

Siamo probabilmente i peggiori, ma ricordiamoci sempre che non è un gioco quello a cui siamo assistendo, bensì un cambiamento epocale, così come ci fu detto dal primo giorno: "nulla sarà più come prima".

Dunque quando leggete che il paese X è "fuori dalla pandemia", prendete tutto con le pinze. Qui la questione è lunga e finché non avranno ottenuto i cambiamenti che cercano non molleranno. La sanità ovviamente non c'entra niente con ipotetiche date di fine.

http://www.weltanschauung.info

Weltanschauung Italia
www.weltanschauung.info

Weltanschauung Italia

Weltanschauung Italia è un canale culturale nato nel 2011 che ha l'obiettivo di contro-narrare il tempo presente distorto dai media.