BREVE -BRUTTA- STORIA BIO-GEOPOLITICA. Nella propaganda di guerra russa, già dai primi giorni, si è avanzato il sospetto che in Ucraina si stessero preparando “armi non convenzionali” (biochimiche e atomiche sporche). Fake news e colorite "teorie del complotto" secondo gli USA. Il Ministro degli esteri cinese però rincara la dose ed afferma che in Ucraina, ci sarebbero ben 26 laboratori USA di ricerca su armi biologiche: https://twitter.com/CaoYi_MFA/....status/1501201567478
(1) Due giorni fa, Repubblica riferisce di fonti del “fronte occidentale” (NATO) molto preoccupate per possibili attacchi: “Abbiamo buone ragioni per temere che Putin possa usare armi non convenzionali in Ucraina”.
(2) La russa Zakharova (portavoce Ministero Affari Esteri Russia), poco dopo, ad un briefing ha affermato che: "le forze armate russe hanno ricevuto prove dello sviluppo di componenti di armi biologiche da parte dell'Ucraina sotto la guida degli Stati Uniti dai dipendenti dei laboratori biologici ucraini.”
(3) Al Congresso USA, un deputato chiede a Victoria Nuland (Dipartimento di Stato) di smentire o confermare il coinvolgimento USA in presunti laboratori di ricerca bio-chimica su patogeni ad alto rischio. Inaspettatamente, Nuland conferma (dichiarazione in video nell'articolo postato nel primo commento), naturalmente per sviluppare "difese".
(4) Reuters lancia in esclusiva la dichiarazione di OMS che: “ha consigliato all'Ucraina di distruggere i patogeni ad alta minaccia presenti nei laboratori di salute pubblica del Paese per prevenire "eventuali fuoriuscite" che avrebbero diffuso malattie tra la popolazione”.
(5) Russia chiede la convocazione urgente del Consiglio di Sicurezza dell’ONU a mezzanotte di ieri per discutere "attività biologiche militari americane in Ucraina"
(6) Un’ora dopo Kuleba (Ministro Esteri Ucraina) rilancia su pericolo operazioni false flag russe con armi chimiche.
Pierluigi Fagan.
🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist
Telegram
Giorgio Bianchi Photojournalist
Notizie e analisi sull'attualità e la geopolitica.