Lo vedete quel francobollo giallo sulla pianura Padana?
E’ un quadrato di circa 88x88 km, per un’area complessiva di circa 7.700 km quadrati.
Se per ipotesi mettessimo delle persone in piedi in quel francobollo dando a ciascuno un metro quadro di spazio (ai concerti ne avete mooolto meno), in quel francobollo ci starebbe tutta la popolazione mondiale attuale, in base alle stime ufficiali.
Ora, qual è il problema? Il problema è che in questo momento in uno dei ministeri chiave della povera ex repubblica italiana abbiamo un tale che negli anni passati faceva conferenze a destra e a destra in cui affermava tranquillamente che il pianeta è stato progettato per 3 miliardi di persone, cioè meno della metà del francobollo di cui sopra.
E nessuno gli ha mai detto niente.
E chi mai doveva dirgli qualcosa?
Che ne so…un teologo? (ebbene si, là fuori c’è gente che studia alacremente cose di cui non è dato sapere nulla, ma tant’è)
Un teologo avrebbe potuto obbiettare che il progettista di questo pianeta è un essere di perfezione assoluta, una Mente Creatrice di cui non riusciamo nemmeno a immaginare la potenza.
Dunque, se questo progettista avesse voluto inserire tre miliardi di persone su questo pianeta, qui ci sarebbero tre miliardi di persone, non una di più, non una di meno.
Resta poi da scoprire dove questo Cingolani si sia mai intrattenuto in conversazione o in corrispondenza (mail?) con il suddetto Progettista, visto che mi risulta che siano ben pochi quelli che (millantando?) affermano di essere in rapporti diretti.
Ma senza scomodare un teologo, sarebbe bastato uno studioso qualsiasi, visto che nei vari anni si sono susseguiti gli studi (seri) sulla sostenibilità della razza umana sulla Terra. Negli anni sessanta, facendo una proiezione basata sullo sviluppo tecnologico, alcuni scienziati si spinsero a dire che la Terra era in grado di sostenere 75 miliardi di persone.
Eppure noi siamo sempre stati zitti, abbiamo lasciato che i Cingolani piano piano invadessero ogni angolo del nostro paese col loro nulla cosmico, perchè stavamo bene, stavamo a farci i fatti nostri.
Mentre loro parlano col Progettista. A sua insaputa.

image