NON CI FANNO MANCARE NULLA: DOPO IL CONFLITTO RUSSIA/UCRAINA E LE SCIMMIE, ORA RISCHIO DI GUERRA TRA KOSOVO E SERBIA!
Marcello Pamio - 31 luglio 2022
I vecchi dissapori che sembravano dimenticati stanno tornando ad incendiare i balcani! Ma guarda caso...
Da oggi 1° agosto 2022 le autorità dell'autoproclamato Kosovo non riconosceranno più i documenti serbi nel loro territorio! In sostituzione rilasceranno un certificato provvisorio all'ingresso nella regione, ma poi tutti dovranno immatricolazione di nuovo le auto! È la “guerra delle targhe” tra Serbia e Kosovo già iniziata nel 2021 dopo che il governo di Pristina ha imposto alle automobili serbe di esporre targhe provvisorie recanti la dicitura “Repubblica del Kosovo”, della validità di 60 giorni, per poter entrare nel paese. Chiaramente sono provocazioni che mirano allo scontro.
Oggi il presidente serbo Aleksandr Vucic ha dichiarato che la polizia avvierà un'operazione nel nord della regione bloccando l'ingresso. In serata nelle zone settentrionali del Kosovo popolate da serbi sono suonate le sirene d'allarme, mentre le forze speciali con tanto di giubbotto antiproiettile e mitragliatrici sono state schierate alla frontiera nella parte centrale della Serbia.
Non si è mai sopito quell'odio tra serbi, albanesi e croati che ha portato alla guerra di fine anni Novanta, con l'intervento armato della NATO e dell'Italia guidata dal governo di Massimo D'Alema (premier) e Sergio Mattarella (vicepresidente del Consiglio, con delega ai servizi di sicurezza): veri criminali di guerra! Ma ovviamente il sostegno dei serbi alla Russia di Putin ha lanciato qualche fiammifero qua e là...
https://www.agi.it/estero/news..../2022-07-31/alta-ten
________________
🔗DISINFORMAZIONE

image