IL GRANDE RISVEGLIO

Sono quasi due anni ormai che mi occupo, studio, leggo, ascolto, mi informo e scrivo di questa immensa sceneggiata degna del miglior teatro del mondo, che sembra non avere mai fine.

Purtroppo sto arrivando pure io al punto di saturazione, in quanto talmente e' lo schifo che mi tocca vedere tutti i giorni in ogni dove, sia nella vita quotidiana, osservando la pena infinita che mi provocano gli atteggiamenti delle persone, completamente soggiogate e plagiate da una più tetra "storia infinita" o vedendo e sentendo i vari talk show, telegiornali e interviste che parlano e scrivono, allineati e coperti all'ombra del "pensiero unico", ormai dominante in quasi tutto il mondo.

"Eppure", mi dico continuamente, “dovrà pure esserci un qualsiasi organo di legge o istituzione che riesca a fare rispettare quelle norme che i nostri padri fondatori con tanti sacrifici hanno creato e posto al servizio della consorteria civile, e prima o poi si riuscirà a far pagare a tutti coloro che stanno sistematicamente distruggendo 20 secoli di storia, le loro infinite colpe!”.

Ma più vado avanti e più mi accorgo che tutto ciò, con molta probabilità, é solo una pia illusione, una chimera.

Oramai il "sistema" é diventato simile al famoso Leviatano, mostro inaudito di biblica memoria che, giustamente, Hobbes ha posto ad indicare il tirannico potere politico che si erge a giudice supremo per decidere, incontrastato, della vita e del destino di tutta la società...

LEGGI DI PIÙ

https://giornalismolibero.com/il-grande-risveglio/


canale telegram: https://t.me/GiornalismoLibero2

canale signal: https://signal.group/#CjQKIO8u....DgX3k4ZbrptawQ2kURAe

IL GRANDE RISVEGLIO - Giornalismo Libero
giornalismolibero.com

IL GRANDE RISVEGLIO - Giornalismo Libero

Sono quasi due anni ormai che mi occupo, studio, leggo, ascolto, mi informo e scrivo di questa immensa sceneggiata degna del miglior teatro del mondo, che sembra non avere mai fine. Purtroppo sto arrivando pure io al punto di saturazione, in quanto t