SANGUE OCCULTO NELLE FECI E LA PSEUDO-PREVENZIONE DEL CANCRO AL RETTO.
MA SE E' OCCULTO: CI SARA' UN MOTIVO, O NO? 🤔
Marcello Pamio - 28 gennaio 2023
Oggi ho ricevuto dall'USSL2 di Treviso la letterina dove gentilmente (e a gratis) mi invitano a cercare il sangue occulto nelle feci, per "prevenire" il cancro al colon-retto 😂😂😂
Questi poveri squinternati non conoscono quello che da decenni scrivo su tale argomento.
Si riempiono le fauci di “prevenzione”, ma un esame NON potrà mai essere preventivo. Lo dice l’etimo: "prevenzione" deriva dal latino "prima che mi venga", e quindi non c’entra una beata fava "cercare ad ogni costo e con ogni mezzo" una rogna. Cercare è “diagnosi precoce”! Ecco perché un esame può essere solo diagnostico, dal greco "dià+gnosi": "conoscenza attraverso" uno strumento (tubo nel culo, pressa per le mammelle, ustione vaginale, mappatura della pelle, ecc.). Sappiamo che l'esame vede anche molto male (falsi positivi,falsi negativi, sovradiagnosi, incidentalomi). Il leitmotiv è sempre lo stesso: prima lo trovi (ovviamente il cancro) e meglio lo curi. Ma questa è una cagata pazzesca perché manca totalmente la conoscenza della biologia umana: del perché ci ammaliamo! Non è assolutamente vero e i dati sulla mortalità parlano da soli.
L’unica legge che conoscono questi sciacalli è quella economica: più ne trovi (malati) e prima li trovi (screening), più si arricchisce Big Pharma! Il resto sono cazzate!
La subumanità casca dentro a questo meccanismo per paura e perché l’esame è gratuito: se gli screening fossero a pagamento: quanti ci andrebbero?
Quando qualcosa è gratuito, la merce siamo noi!

image