Entdecken Sie fesselnde Inhalte und vielfältige Perspektiven auf unserer Discover-Seite. Entdecken Sie neue Ideen und führen Sie bedeutungsvolle Gespräche
Quindi: Alcune aree del Dombass sono parti integranti della Russia e se attaccate farebbero inevitabilmente iniziare la terza guerra mondiale, con conseguenze non immaginabili.
Zelensky insiste a chiedere che l'Ucraina entri nella Nato.... Ed il suo ingresso farebbe iniziare la terza guerra mondiale, sempre con le conseguenze suddette.
Il gasdotto sottomarino è stato sabotato con cariche esplosive. Da chi non si sa esattamente, (anche se ovviamente viene accusata la Russia che, autolesionista butterebbe milioni per punire gli avversari), anche in questo caso la conseguenza potrebbe essere inquietante.
E noi cosa facciamo? NULLA, se non auto-sanzionarci con decisioni che puniscono noi stessi.
Mediare per una pace no vero? Troppo impegnativo, troppo lavoro per una massa di burocrati strapagati e nullafacenti, che incoscientemente non sanno che fine meschina potremmo fare tutti, anche chi ha lauti stipendi.
😟
Bollette alle stelle - Kit Fotovoltaico da balcone: quanto produce realmente? Conviene?
La prima domanda che si pone un consumatore che vuole acquistare un impianto fotovoltaico plug and play da balcone o giardino è sempre questa: quanto produce davvero? Quanto può far risparmiare sulle bollette? Molti si chiedono anche se un pannello è in grado di alimentare il condizionatore o la lavatrice senza problemi, mentre altri si chiedono se il pannello produce sia in estate che in inverno. Proviamo quindi a fare chiarezza, spiegando con parole semplici il funzionamento di questa tipologia di impianti e facendo esempi concreti di consumo con elettrodomestici di largo consumo.
Come funziona un Impianto Fotovoltaico a Spina?
Un impianto fotovoltaico Plug and Play è costituito essenzialmente da 1 solo pannello fotovoltaico, di potenza inferiore a 350 W, e da un microinverter integrato, che consente la conversione della corrente continua prodotta dal pannello in corrente alternata che può essere immessa direttamente nel circuito di casa. Se i pannelli sono due e la potenza complessiva è > 350 W e < 800 W la normativa italiana non parla più di fotovoltaico Plug&Play ma di mini fotovoltaico < 800W, che, come abbiamo già visto in altri approfondimenti, ha adempimenti molto simili al Plug&Play, ma richiede l’intervento di un elettricista per completare l’iter di installazione e comunicazione.
Quando il pannello produce energia elettrica a seguito dell’irraggiamento solare, questa corrente viene immessa nel circuito domestico e può essere utilizzata dagli elettrodomestici.
Ovviamente, se il pannello è in grado di produrre fino a 300W di picco e in funzione c’è un elettrodomestico come il phon che assorbe 2.000 W, la differenza tra il fabbisogno e la produzione del pannello viene prelevato dalla rete.
Al contrario, quando la produzione del pannello supera l’assorbimento da parte degli elettrodomestici, la corrente prodotta in eccesso viene immessa in rete. Per gli impianti a spina, però, la corrente immessa in rete non viene retribuita.
IMPORTANTE: la legge vieta, per gli impianti plug and play, l’installazione di un dispositivo di accumulo. Per cui ciò che non viene autoconsumato immediatamente, viene ceduto alla rete nazionale, senza averne in cambio un corrispettivo.
Un Inverter-Tie o "Impianto a spina" è facilmente reperibile.
Nel caso in questione il prodotto che vi consiglio è questo: https://amzn.to/3QZFQV1.
I pannelli solari da associare per ogni singolo Inverter Tie sono questi: https://amzn.to/3wCDV0C e ne servono 4.
L'articolo, che vi consiglio di leggere con attenzione, prosegue qui: https://www.abbassalebollette.....it/impiantifotovolta
Amazon
Y&H 600 W Inverter di collegamento a rete MPPT Onda sinusoidale pura DC11-32 V I...
Inverter di rete da 600 W – Gamma MPPT 15 – 22 V. Non utilizzare le porte di ricarica del controller solare per collegarsi all'invertitore: Invertitor...
Rosario Marcianò /Telegram
Il ministro Speranza non si smentisce mai. Dopo aver rinchiuso gli italiani in casa, dopo aver distrutto moltissime attività produttive e gettato sul lastrico migliaia di persone cui era ed è tuttora vietato lavorare per essersi rifiutati di sottoporsi ad un trattamento sanitario sperimentale i cui gravissimi effetti avversi il ministro continua a negare con perseveranza diabolica, quando il governo in carica sta finalmente per andarsene – con l’augurio che il prossimo sia un po’ meno dannoso – il ministro ha voluto lasciare un ultimo frutto avvelenato impedendo le visite dei parenti e degli amici dei pazienti ricoverati nelle strutture sanitarie, socio-sanitarie e assimilate senza l’onnipresente e inutile mascherina, ancora fino al 31 ottobre. Il tutto, nonostante che per l’accesso a queste strutture sia ancora in vigore l’obbligo dell’altrettanto inutile e illegittimo green pass fino alla fine dell’anno. Abbiamo quindi modificato l'aggiornamento pubblicando il testo dell'ordinanza del ministero della salute che purtroppo era già stata anticipata. Cogliamo l’occasione per salutare, auspicabilmente per sempre, il signor Speranza. Sebbene sia fortunosamente riuscito a farsi rieleggere, ci auguriamo che presto, molto presto, sia chiamato a rispondere dei gravi reati che ha commesso e che trovi giudici severi e inflessibili. Vederlo dietro le sbarre non ci restituirà i morti di paracetamolo e vigile attesa e non potrà ricostruire un paese ormai diviso ed avviato al disastro, ma potrebbe essere un primo passo per una ricostruzione morale di cui abbiamo urgente bisogno. Addio ministro Speranza! Che il rimorso, se mai ne avrà, non le lasci scampo sino alla morte e che le renda insopportabile ogni giorno che le resterà da vivere.
Normative dal 1 Ottobre:
https://www.difendersiora.it/a....rticolo-evento/norma
Forse a pochi è risultato evidente che ci stiamo avvicinando ad una terza guerra mondiale con possibilità di risvolti nucleari, per cui tutto il resto è di relativa importanza, economia e clima compresi. O ci si impegna a protestare e lottare contro questa possibilità incombente oppure ci si rassegna e si fa finta di nulla !! MA IL PERICOLO ESISTE ED È ESTREMAMENTE CONCRETO.