PRIME NEWS sul CONGRESSO EUNOMIS di BOLOGNA, sabato 24 settembre 2022
———
Ieri il nostro Congresso di Bologna , dedicato alla PROGRESSIVA EROSIONE DEI DIRITTI E DELLE LIBERTÀ FONDAMENTALI, il primo ad un anno dalla nostra fondazione. Che dire, qui , a caldo, come presidente ?
Abbiamo raggiunto le 282 presenze nell’arco della giornata, una presenza significativa, di sabato e il giorno prima delle elezioni . l’evento , fatto non banale e diciamo pure voluto dal nostro Comitato scientifico - organizzativo (che ringrazio per l’enorme lavoro fatto), si è’ tenuto nella prestigiosa e storica sala Bolognini, dedicata da oltre 60 anni alla Cultura (con la C maiuscola ) nel grande convento di San Domenico . Abbiamo ascoltato 9 relazioni importanti , magari alcune piuttosto tecniche ma che sono diventate divulgative anche per il grande pubblico; e ciò grazie alla capacità dei relatori di trattare temi a volte complessi in modo accessibile a tutti (oltre 100 erano i soli medici in platea , con molti rappresentati di associazioni ).
Questo, credo e spero , sia stato percepito ; almeno questo è il feed back che ci sta arrivando da tanti dei presenti .
Iniziato alle 9,30 abbiamo terminato i lavori alle 19,30 perché - come avrà notato chi e’ rimasto fino al termine - più di 120 persone si sono trattenute per più di 1 ora e mezza oltre la fine lavori con gli ultimi 2 relatori , gli amici prof. Mantovani e dott. Staffilano .
Un fatto molto inusuale in ambito congressuale che ha dimostrato - lo scrivo con orgoglio come presidente e primo promotore di EUNOMIS - 2 cose :
1) medici e pazienti hanno necessità di tornare ad una medicina fiduciaria personalizzata , lontana dai freddi e spesso recentemente a-scientifici protocolli di massa ; una medicina di rapporto, di relazione e di prossimità ; una medicina che non veda mai più pazienti abbandonati ammalati nelle loro abitazioni, invitati a rimanere in semplice “ vigile attesa” dellaggravamento delle loro condizioni di salute , senza che un medico si degni di andarli a visitare e a curare ;
2) c’è un grande bisogno di informazione (in generale e in particolare ) medico giuridico scientifica obiettiva, che entri nel merito di tematiche essenziali per i cittadini , quali quelle dei diritti fondamentali, tutti, e del diritto alla salute: un compito fondamentale che l’informazione main stream non pare più in grado di assolvere , tenendo i cittadini in uno stato che appare sempre più voluto di inconsapevolezza e ignoranza .
Qui sotto pubblichiamo alcune prime immagini della giornata di lavori .
I video di tutti gli interventi , sia dei 9 relatori , che dei 2 presidenti di SIM e ContiamoCI! Intervenuti , gli amici Marcello Monsellato e Dario Giacomini, saranno da noi pubblicati tra qualche qualche giorno su www.eunomis.org , qui su Telegram e sui nostri canali social network (FB, Instagram , LinkedIn , Twitter ).
Continuate a sostenerci sia seguendoci che con le vostre donazioni ! Grazie a tutti ! ❤️
Andrea Montanari
___________________________________
UNISCITI ALLA RI-ESISTENZA
Sito Web: www.ri-esistenza.com
Telegram: https://t.me/ri_esistenza
Odysee: https://odysee.com/@resistantmasters:2
Sfero: https://sfero.me/spheres/ri-esistenza
anubi
Delete Comment
Are you sure that you want to delete this comment ?