Giornalismo Libero™ 分享了一个 邮政  
3 年

3 年

MATTARELLA, LA PERSONIFICAZIONE DELLA VERGOGNA ITALICA

Non riesco veramente più a trovare parole che possano dare una lontana idea di quanto sto provando dentro di me in questo momento, dopo aver visto l'indegna farsa avvenuta ieri sera, in quello che dovrebbe essere il simbolo della democrazia di un paese: il parlamento.

Come penso ormai tutti sapranno, Sergio Mattarella, alla veneranda età di 81 anni è stato rieletto a Presidente della Repubblica per altri 7 anni di mandato, dopo, per altro, aver ripetuto in tutte le salse di non essere disponibile ad un secondo mandato.

Subito dopo la comunicazione ufficiale, da parte dei Presidenti delle due Camere, della sua rielezione - come se non lo sapesse già da un giorno e forse più - Mattarella ha fatto un discorso di ringraziamento/insediamento durato in tutto 1 minuto o poco più, nel quale ha sottolineato che il senso di responsabilità verso il paese e la situazione contingente non gli permettono di sottrarsi alla decisione presa dal Parlamento tutto.

Ha ricordato, quindi, la "grave" situazione che stiamo attraversando dal punto di vista "sanitario", "economico" e "sociale" che, per l'appunto, prevedono che ognuno si assuma le responsabilità alle quali viene chiamato.

Su questo punto in particolare, una volta di più, mi vorrei soffermare un secondo per segnalare al signor Mattarella e a tutti coloro che tendono, ormai, a dimenticarsi delle cose passate o, peggio ancora, a non riconoscerle per quello che sono, che in Italia abbiamo attraversato solo una grave emergenza, ormai due anni fa, ed unicamente di tipo sanitario, con l'avvento del Sars-Cov 2.

Per quanto riguarda le emergenze di tipo economico e sociale, non sono direttamente collegate e discendenti dall'emergenza sanitaria, piuttosto sono assolutamente colpa di una politica scellerata, messa in atto da una massa di delinquenti, completamente ciechi e disinteressati al bene collettivo, ovviamente con il benestare dello stesso signore che è stato indicato per ricoprire, un'altra volta, la carica di Presidente della Repubblica.

Tornando al "nostro eroe", dopo tutte le belle parole che ha pronunciato nei giorni precedenti e la ripetuta negazione di voler ricandidarsi alla carica in questione, mi sarei aspettato, come minimo, che avesse fatto anche solo il gesto di rifiutare il risultato dell'elezione, per dare dimostrazione di serietà e coerenza con quanto detto.

Non avendolo fatto, mi domando realmente quale sia l'immagine che questo povero paese darà di sé nei confronti del mondo intero...

LEGGI DI PIÙ

https://www.giornalismolibero.....it/blog-detail/post/

canale telegram: https://t.me/GiornalismoLibero

MATTARELLA, LA PERSONIFICAZIONE DELLA VERGOGNA ITALICA - Blog Giornalismo Libero | Pubblica i tuoi articoli di cultura, storia, società, politica
www.giornalismolibero.it

MATTARELLA, LA PERSONIFICAZIONE DELLA VERGOGNA ITALICA - Blog Giornalismo Libero | Pubblica i tuoi articoli di cultura, storia, società, politica

Non riesco veramente piu' a trovare le parole che possano dare una lontana idea di quanto sto provando dentro di me in questo momento, dopo aver visto