إستكشف المشاركات

استكشف المحتوى الجذاب ووجهات النظر المتنوعة على صفحة Discover الخاصة بنا. اكتشف أفكارًا جديدة وشارك في محادثات هادفة

Ed a proposito di INPS non ho visto un seguito al servizio / denuncia fatto in TV dove risultavano le seguenti anomalie burocratiche (ASSURDE): Condizioni di abbandono di strutture di proprietà dell'ente, ne affittate ne vendute ne utilizzate in alcun modo e lasciate in stato di totale abbandono, pur essendo decorose ed in alcuni casi anche custodite.
Utilizzo di alcune delle suddette sedi al posto di quelle ove vengono insediati uffici attualmente in affitto, (con costi assurdi). Non utilizzando appunto strutture pre esistenti e funzionali.
Anche queste sono soluzioni che non mi sembrano fantasiose se affidate a persone che vogliano combattere la assurda burocrazia.

image

Soluzione per il reddito di cittadinanza:
Che non è assolutamente da togliere, essendo fonte unica di reddito per molte persone oneste e bisognose.
Va modificato, togliendone la gestione INPS che andrebbe affidata ai comuni/regioni.... per un controllo sull'affidamento, o revoca e sospensione. (Che l'INPS non è in grado di gestire).
Inoltre andrebbe rinnovato in automatico dopo l'eventuale sospensione all'atto di impiego in lavoro stagionale a termine, per non costringere a rieffettuare la domanda al termine dell'occupazione stagionale.
Non mi sembra una cosa così difficile da attuare !

image

Nel male che stiamo vivendo almeno la soddisfazione di non doverlo più avere in parlamento !!!

image

image

Un tale, accortosi che i cretini erano la maggioranza, pensò di fondare il Partito dei Cretini. Ma nessuno lo seguì. Allora cambiò nome al partito e lo chiamò Partito degli Intelligenti. E tutti i cretini lo seguirono.
Dino Risi

image

image

image

Commentatori filo partiti mainstream tutti molto preoccupati del calo dei numeri assoluti dei voti alle singole liste. Quindi l’astensione è un grande atto politico e anche significato, altro che no.

Ricordo che si diceva: se non voti vince il PD…… stendiamo un velo pietoso.

Durante la giornata di ieri, alcuni candidati come ad esempio Teodori di Vita, inviavano messaggi con scritto: “il sistema trema, affluenza storica”. Forse smetteranno di spammare propaganda.

Ricordo Toscano e altri dire ripetutamente che non puntavano al 3% ma a fare un Grande risultato. (E per un grande risultato ci vuole un grande pennello, si sa. Pennello non pervenuto. Ndr)

I voti di Vita+ISP sommati non superano i voti a Paragone che a sua volta non supera il 2%.

Da oggi i tromboni faranno meno baccano e meno blaterare.

Molti dei protagonisti di queste elezioni, se non tutti, hanno azzerato la loro credibilità.

L’altro dato significativo è che siamo almeno il 10% e che con varie listarelle nessuno avrà mai il consenso per poter fare niente. Il sistema è corrotto, le regole del gioco sono corrotte. La politica si farà nelle piazze e da lì ricostruiremo un progetto politico che smantellerà questo potere una volta per tutte. Noi persone che siamo la maggioranza. Fuori dai recinti ideologici e di personaggetti senza statura che abbiamo visto sgallettare fino ad oggi. E prima del nuovo dialogo: abbassare la cresta.

Chi ha deciso di astenersi, o meglio: di non dare il consenso, è stato denigrato, offeso e deriso da chi non ha neanche i voti dei propri parenti. Gli stessi che oggi vedono sfumare i tanto abiti 15k/mese. E che da domani verranno a dirvi che se Loro non hanno il consenso, la colpa è nostra che non glielo abbiamo voluto dare.

Questo parlamento era scontato e anche se ci fossero una o due voci dissenzienti, cosa sarebbe cambiato?

È il momento di disobbedire, di non dare il consenso, di astenersi, di fare rete. Noi ci siamo sempre stati e ci saremo di più di ieri.

@EugenioMiccoli per @MePiu

Avremmo potuto essere molti di più ma troppa gente è ancora in dissonanza cognitiva....

image

image