Upptäck inlägg

Utforska fängslande innehåll och olika perspektiv på vår Upptäck-sida. Upptäck nya idéer och delta i meningsfulla samtal

https://www.mercurius5.it/2021..../10/15/il-pensiero-d

Il pensiero di Massimo Cacciari. Il punto di non ritorno sul cambiamento in atto – Mercurius
www.mercurius5.it

Il pensiero di Massimo Cacciari. Il punto di non ritorno sul cambiamento in atto – Mercurius

È un punto di non ritorno credo. Quello che vedo intorno a me è difficile persino da descrivere per quanto sia angosciante e al contempo ignorato dai più.

A prescindere da quello che uno possa pensare su una data questione, al di là delle proprie scelte personali, esistono dei fatti oggettivi che non possono essere ignorati e vanno analizzati lucidamente.

Non si vedeva da decenni uno stato che era in grado di far sparire nel silenzio decine di migliaia di persone che protestano. A prescindere da quello che sostengono quelle persone, il fatto che si siano ignorate queste manifestazioni (mentre venivano trasmessi servizi su tg nazionali con persino inviati sul posto per raccontare di sgomberi di rave non autorizzati) dovrebbe fare venire un brivido nella schiena a chiunque.


Viviamo in uno stato che ha deciso di applicare un ricatto paragonabile solo a certe leggi fasciste e questo lo dicono anche filosofi e politologi come Agamben.

Questo ricatto, di fatto, viola leggi e trattati che hanno molto più valore legalmente parlando, e discrimina di fatto milioni di persone sulla base di una scelta legale e permessa, sulla carta, dallo stato stesso.

Circa il 20% dei lavoratori italiani non vuole il green pass. Il venti per cento.

Dopo mesi di manifestazioni, centinaia di migliaia di persone scese in piazza pacificamente e inascoltate, diritti erosi, ricatti, adesso si sono accesi i riflettori. Adesso che si è usata violenza.

È un copione che conosciamo, Cossiga Docet. Un copione che ancora funziona evidentemente: infiltrare i movimenti per politicizzarli e avere una scusa per reprimerli.

L’assalto alla sede della CGIL è da manuale. Quello che non è da manuale è vedere che a 20 anni dal G8 c’è ancora chi ci casca.

Il discorso di Landini all’indomani di questo fatto è da copione: un inno alla resistenza, all’antifascismo, alla difesa dei diritti del lavoro. Gli stessi principi che avrebbero dovuto far muovere i sindacati per proteggere i lavoratori da quello che sta accadendo, ma finora non pervenuti.

L’appello alla mobilitazione generale dopo questo evento è la ciliegina su una torta di escrementi.

La risposta generosa e partecipata a questo appello da parte di chi non ha mosso paglia contro quello che sta succedendo, invece, è il sintomo finale di una metastasi in corso da tempo. Il suo auspicare a una riforma generale del lavoro dopo questo specifico fatto è da brividi, per chi sa leggere tra le righe.

Proclami da una parte e violenza dall’altra, tutto purché il copione silenzi quello che succede nelle piazze, le ragioni dei manifestanti e le manganellate prese da giovani, vecchi, mamme.

Ma, anche volendo fare gli ingenui e senza considerare la palese infiltrazione delle manifestazioni pacifiche (sforzandoci parecchio), la destra fa solo quello che sa fare da sempre: cavalcare il malcontento di gente esausta e lasciata sola da organizzazioni governative e non, comprese più colpevolmente quelle di sinistra e per la difesa dei diritti. Ma cavalcare non significa rappresentare e quindi associare le piazze ai fascisti, anche in questo caso, sarebbe per usare un eufemismo, ingenuo e miope.

Il vero attacco alle sedi dei sindacati non è quello studiato a tavolino da quattro fascisti che rappresentano lo 0,01% del paese, ma quello che sta avvenendo da molto tempo, globale, massivo che ha spogliati i sindacati dei loro ruoli e in maniera molto più subdola rispetto a quello che è successo ieri, ma come al solito ci si sveglia solo quando si è attaccati da fascisti che si dicono apertamente fascisti, senza nessuna valutazione sociale sul perché e in quale contesto si sia arrivati a questo, anche perché questo vorrebbe dire fare un’autocritica che le varie organizzazioni “di sinistra” non possono permettersi. E quindi ora è il momento della retorica e di slogan antifascisti, di difesa del lavoro e dei diritti.

Quando invece, nel silenzio censorio dei media, ci sono decine di migliaia di persone in piazza contro un fascismo mascherato da democrazia che erode i diritti e attacca il lavoro discriminando circa il 20% dei lavoratori, non si fa volare una mosca, anzi.

Questo è solo pericoloso e vile collaborazionismo. Non solo, è una fotografia perfetta di come i fascismi, così come successe in passato, possano subdolamente emergere sulle onde di applausi e mobilitazioni di certi apparati che si proclamano antifascisti.

https://nordesteconomia.geloca....l.it/infrastrutture/

Porto di Trieste, schiaffo di Washington al colosso cinese Cccc. E la Via della Seta trema - Nord Est Economia

Il Dipartimento di Stato Usa ha messo al bando la compagnia pubblica di Pechino con cui l’Authority ha firmato il Memorandum d’intesa rimasto finora sulla carta

https://www.scmp.com/news/chin....a/diplomacy/article/

E3B1C256-BFCB-4CEF-88A6-1DCCD7666635
www.scmp.com

E3B1C256-BFCB-4CEF-88A6-1DCCD7666635

The state-owned China Communications Construction Company is among the entities targeted.
david delade en posta  
4 år - Youtube

https://www.marianoamici.com/p....erche-la-mortalita-t

PERCHE’ LA MORTALITA’ TRA I GIOVANI E’ AUMENTATA DAL MAGGIO 2021 AL SETTEMBRE 2021 DI UNA PERCENTUALE CHE ARRIVA FINO AL 47% RISPETTO ALLO STESSO PERIODO DEL 2020?

Dal Regno Unito giunge un gravissimo segnale di allarme: dal 01 maggio 2021 al 17 settembre 2021 la mortalità nei giovani tra i 15 ed i 19 anni è aumentata in modo significativo. Le morti in questione sono maggiori rispetto a quanto atteso in base al

Stefano Montanari ci è (cialtrone) o ci fa? Prima dice che l’ossido di grafene (contenuto nei finti vaccini del finto virus) magnetizza chi si avvicina alla vittima inoculata. Poi dice che però lui non può fare le analisi perché gli è “vietato”. Poi aggiunge che era vietato anche prima ma se ne infischiavano e le facevano lo stesso. Allora, perché adesso non se ne infischiano e non le fanno lo stesso? E poi, molto più importante, se non ha mai fatto le analisi, che cazzo ne sa che contengono l’ossido di grafene?
https://peertube.it/w/e9LAPCF5nq5A1Xm9Xdqxx3

https://terrarealtime.blogspot.....com/2021/10/e-sched

TERRA REAL TIME: E' schedatura di massa! Con il green pass i cittadini diventano account digitali

Notizie in tempo reale su alluvioni,tempeste,uragani,tornado,terremoti,vulcani,tsunami,e tutti i disastri della terra

Non conosco questo ragazzo ma la sensazione è che dalle sue parole e dal suo volto traspaia semplice e pura verità. Quando questo ragazzo dice che il leader della protesta dei portuali, Stefano Puzzer, non appare sincero e trasparente è difficile dargli torto. La prima rilevante incongruenza che lui fa notare è quella che Puzzer è vaccinato ed è oggettivamente difficile pensare che qualcuno che abbia accettato di farsi e di "credere nel vaccino", come lui afferma, possa condurre la protesta contro il certificato razziale vaccinale. C'è anche da notare che i media di regime stanno dando un'enorme esposizione mediatica solamente a lui ea nessun altro dei portuali di Trieste. Se ascoltiamo lo stesso Puzzer sulla rete di propaganda mediatica di proprietà di Cairo (Soros), comprendiamo il perchè. Puzzer sostenere che sarebbe stato preferibile l'obbligo vaccinale piuttosto che il certificato razziale vaccinale. Praticamente afferma che ad una violenza, certificato razziale, sarebbe preferibile stata un'altra ancora più autoritaria, ovvero quella dell'obbligo a inoculare il siero sperimentale. Il gioco del sistema è chiaro. Vogliono dare visibilità solo a coloro che sostengono la falsa narrazione ufficiale per cercare di tenere le persone ancora una volta nel recinto del sistema. Quella alla quale abbiamo assistito nelle ultime 24 ore è stata una riedizione della operazione di infiltrazione e annichilimento perpetrata dai servizi nei confronti dei forconi. Nel caso dei forconi, sappiamo che purtroppo l'operazione riuscì. Nel caso dei portuali, è ancora prematuro poterlo affermare. Puzzer ha rassegnato le dimissioni dopo aver riconosciuto "l'errore" del comunicato pubblicato ieri sera. È difficile dire le reali motivazioni alla base di questa decisione, ma sembra che ci siano stati non pochi malumori da parte degli altri portuali che lamentano di non essere stati consultati in merito alla realizzazione di quel comunicato stampa. Tutto questo però non cambia la realtà dei fatti. Il ragazzo nel video dice giustamente che il popolo italiano contrario al regime di Draghi, ormai probabilmente in maggioranza, si è unito. Adesso però c'è bisogno disperato di veri leader disposti a lottare per l'Italia e il popolo, e non di uomini manovrati dal sistema. C'è bisogno di veri patrioti che siano disposti ad andare fino in fondo nella lotta contro la società autoritaria mondialista ei traditori dell' Italia. Cesare Sacchetti / Telegram
Collegamento:


Youtube
Verità

ECCO COSA ACCADRA' SE NON SI BLOCCA SUBITO IL LASCIAPASSARE! Marcello Pamio - 17 ottobre 2021 Se passare il marchio nazista il processo di controllo sarà irreversibile! L'obiettivo occulto è costringere la popolazione all'ID digitale! Vogliono la totale sorveglianza e il controllo su tutti gli esseri umani, esattamente come in Cina! Tutto ciò avverrà attraverso la sparizione della moneta cartacea e la creazione di quella elettronica (società cashless), passaporti vaccinali di identificazione, identità digitale QR, biometria, microchip, dispositivi intelligenti, ecc. Per esempio le funzionalità biometriche (impronte digitali, iride e riconoscimento vocale) interesseranno il 95% degli smartphone entro il 2025. E' pronta per esempio la Doronomy Mastercard,
https://telegra.ph/Cosa-accadr....%C3%A0-se-non-si-blo
Telegrafo
Cosa accadrà se non si blocca il Lasciapassare Verde?
Se potrebbe passare il marchio nazista il processo di controllo sarà irreversibile!L'obiettivo occulto è costringere la popolazione all'ID digitale! Vo...

Cosa accadrà se non si blocca il Lasciapassare Verde? – Telegraph
telegra.ph

Cosa accadrà se non si blocca il Lasciapassare Verde? – Telegraph

Se dovesse passare il marchio nazista il processo di controllo sarà irreversibile!L’obiettivo occulto è costringere la popolazione all’ID digitale! Vogliono la totale sorveglianza e il controllo su tutti gli esseri umani, esattamente come in