Ontdekken posts

Ontdek boeiende inhoud en diverse perspectieven op onze Ontdek-pagina. Ontdek nieuwe ideeën en voer zinvolle gesprekken

CUMBRE VIEJA, VULCANO, ETNA & C.

Quando si parla di vulcani, normalmente tutti conoscono i principali coni vulcanici della nostra penisola e cioe' il Vesuvio, l'Etna, Stromboli e Vulcano che sono i quattro coni vulcanici sopra la terra ferma e che, in qualche modo, negli ultimi due millenni, hanno fatto parlare di sé abbastanza spesso.

Come non ricordare la potentissima eruzione del 79 dc., ad opera del Vesuvio, che interesso' le due citta' ormai famose in tutto il mondo, Pompei ed Ercolano, seppellendole completamente con cenere, lapilli e lava e, quindi, preservando, in qualche modo, tutto cio' che si trovava sotto fino ai giorni nostri?

In seguito, sia il Vesuvio che l'Etna, lo Stromboli e Vulcano, hanno dato segni della loro presenza con diversi altri fenomeni eruttivi, tutti, ovviamente, di minore intensita' e quasi senza degna nota di interesse.

L'ultima eruzione del Vesuvio e' avvenuta nel 1944, durante la seconda guerra mondiale ma, per fortuna si registrarono solo 26 vittime, per lo piu' a causa del crollo dei tetti sotto il peso delle ceneri e dei lapilli.

Per quanto riguarda invece l'Etna, esso ha un'azione eruttiva molto frequente - in genere ogni 2 o 3 anni - ma, per fortuna di noi tutti e, specialmente, dei siciliani, non hanno carattere di disastrose eruzioni di tipo Pliniano, essendo l'Etna un vulcano di tipo effusivo, a differenza del Vesuvio che e' di tipo esplosivo.

I due vulcani minori, Stromboli e Vulcano, danno prova della loro attivita' molto meno frequentemente, sebbene si possano ricordare, negli ultimi decenni, numerose eruzioni spettacolari dello Stromboli, con ovvia allerta e paura di tutte le popolazioni limitrofe.

Sembrerebbe che la cosa finisca qui, ma non e' cosi', poiche' il Mediterraneo meridionale, in particolare, e' letteralmente costellato di edifici vulcanici sottomarini, fra i quali il Marsili, che e' il piu' esteso vulcano Europeo con i suoi 70 km di lunghezza e i 30 di larghezza.

Oltre a questo "gigante" si possono contare una quarantina circa di altri vulcani, dal Vavilov al Terribile, da Palinuro al Sisifo e dall'Alcione ai gemelli Lametini, senza ricordarli qui tutti.

Ma quello che dovrebbe fare piu' paura di tutti e' rappresentato da una delle piu' grandi "caldere" del mondo, identificata come "campi Flegrei" che, con la sua estensione di circa 30 km di diametro, rappresenta una vera e propria "spada di Damocle" sulla testa non solo di noi italiani, ma di tutto il mondo...

LEGGI DI PIÙ

https://www.giornalismolibero.....it/blog-detail/post/

canale telegram: https://t.me/GiornalismoLibero

CUMBRE VIEJA, VULCANO, ETNA & C. - Blog Giornalismo Libero | Pubblica i tuoi articoli di cultura, storia, società, politica
www.giornalismolibero.it

CUMBRE VIEJA, VULCANO, ETNA & C. - Blog Giornalismo Libero | Pubblica i tuoi articoli di cultura, storia, società, politica

Quando si parla di vulcani, normalmente tutti conoscono i principali coni vulcanici della nostra penisola e cioe' il Vesuvio, l'Etna, Stromboli e Vulc
Fabrizio NP gedeeld post  
4 jr - Youtube

4 jr - Youtube

🙏

image

🛑 Ed eccovi serviti!!
Era tutto organizzato e pronto per il teatrino creato ad hoc!

📌 Quì il Video:
📌 MeWe - Account MeWe: https://mewe.com/i/vincenzospiritolibero
📌 MeWe da PlayStore:
https://play.google.com/store/........apps/details?id=

Pensate che la questura aveva APPROVATO la manifestazione!
Guarda caso, proprio adesso, dove quello che avevano creato e dopo che hanno saputo che ci sarebbero stati 20 mila persone.
Tutto questo per screditare (negli scontri che sicuramente ci sarebbero stati) la Manifestazione e la Causa!!

Scoperti!!! 💥💥💥 (Spiritolibero Vincenzo)

image

🛑 La situazione è questa: dato che per domani e dopodomani era prevista la Manifestazione e dato che giravano voci che ci sarebbero state infiltrazioni (black block), e si prevedeva un tranello da parte delle forze dell' ordine, si è deciso di fermarsi un attimo a Trieste.
Decisione che Condivido ma ricordiamo che LA LOTTA NON SI FERMA MA CONTINUA, come sempre detto, solo che adesso adotteranno altre strategie!
Restiamo UNITI!!! 💥💥💥🙏

📌 Quì il Video:
📌 MeWe - Account MeWe: https://mewe.com/i/vincenzospiritolibero
📌 MeWe da PlayStore:
https://play.google.com/store/........apps/details?id=

Ciò che Chiedono, i Portuali, come SUPPORTO è che TUTTE le Piazze di Italia scendano a Manifestare!!!💥💥💥
(Spiritolibero Vincenzo)

ORA DA TRIESTE

Parla direttamente Puzzar "fidatevi di me le manifestazioni di venerdì e sabato non si devono fare". 🙏

image
lorenzo guerra Heeft zijn profielfoto gewijzigd
4 jr

image

CAZZO!!!!
https://peertube.it/w/4UDWJz6Dh4i38cms5CFTHf

SARANNO QUASI SICURAMENTE SCIOCCHEZZE...TUTTAVIA MEGLIO ...!!!I - PeerTube.it
peertube.it

SARANNO QUASI SICURAMENTE SCIOCCHEZZE...TUTTAVIA MEGLIO ...!!!I - PeerTube.it

PeerTube it, è il sito italiano della federazione (ActivityPub) delle piattaforme di video streaming che usano la tecnologia P2P (BitTorrent) utilizzandola direttamente nel tuo browser con WebTorrent e Angular.

Giorgio Bianchi / Telegram
La grande impresa italiana si è ormai convinta che la democrazia sia un ostacolo al progresso e che sia giunto il momento di “svuotarla”. Le grandi dinastie industriali italiane si sono tolte la maschera. A questo punto la frase più famosa del loro amministratore al governo (Mario Draghi), “whatever it takes“, “ad ogni costo“, comincia a somigliare sempre di più a una minaccia per la nostra democrazia.

https://www.ilgiornalediudine.....com/cronaca/lordine-

L’ordine della Presidente Confindustria Udine: “silenziate i No Pass” – Il Giornale di Udine

L'unico risultato che ha prodotto il certificato razziale vaccinale a oggi è stato quello di spingere da un lato i lavoratori a mettersi in malattia o in ferie e dall'altro quello di provocare delle code alle farmacie per farsi i test al tampone. Sono pochissimi quelli che sono corsi a inocularsi il siero sperimentale. Teniamo presente anche un fatto. Molte farmacie ormai fanno uscire test negativi persino prima dell'esecuzione del tampone perché non hanno più alcuna intenzione di continuare a portare avanti la farsa. Questo dunque ci rivela che il regime di Draghi ha perso un altro pezzo fondamentale necessario per portare avanti la falsa pandemia fondata in larghissima parte su test al tampone che hanno sfornato migliaia di falsi positivi.

Tuttavia c'è un'altra considerazione da fare. Le persone nemmeno di fronte alla prospettiva di pagarsi il tampone per lavorare hanno accettato di inocularsi il siero sperimentale. Nemmeno di fronte alla estorsione del regime di Draghi hanno accettato questo ricatto. Tutto questo ci dice ancora una volta che i numeri ufficiali secondo i quali si sarebbe vaccinato l'80% della popolazione sono al 99% falsi. Questa è la ragione per la quale sono furiosi. Non sono riusciti ad arrivare dove volevano. Non sono riusciti a portare avanti la riduzione della popolazione nella maniera prevista. A questo punto, non gli resta che altra arma che quella repressione ma è un gioco estremamente pericoloso. L'Italia è come una pentola a pressione enormemente surriscaldata. Se si prova ad aumentare ancora di più la pressione, la pentola esploderà definitivamente.
Cesare Sacchetti / Telegram