Discover posts

Explore captivating content and diverse perspectives on our Discover page. Uncover fresh ideas and engage in meaningful conversations

L'UMANITA' E' SEMPRE MENO LIBERA
Interessante post di Pavel Durov, uno dei fondatori di Telegram

Generalmente presumiamo che il mondo stia diventando un posto migliore ogni anno. Ma quando si tratta di libertà individuali, è vero il contrario. La maggior parte degli studi mostra che l'umanità è ora meno libera rispetto a diversi anni fa.
20 anni fa avevamo Internet decentralizzato e un sistema bancario relativamente illimitato. Oggi, Apple e Google censurano le informazioni e le app sui nostri telefoni, mentre Visa e Mastercard limitano i beni e i servizi per cui possiamo pagare. Ogni anno cediamo più potere e controllo sulle nostre vite a una manciata di dirigenti aziendali irresponsabili che non abbiamo eletto.
La maggior parte di noi trasporta volentieri dispositivi di localizzazione – i nostri telefoni – e consente alle aziende di utilizzare i nostri dati privati per indirizzarci con contenuti che ci distraggono con intrattenimento di bassa qualità. A differenza di 20 anni fa, ora siamo circondati da telecamere di sorveglianza, che in paesi come la Cina usano l'intelligenza artificiale per assicurarsi che nessuno possa nascondersi.
Nel 2017, la Cina ha superato gli Stati Uniti come la più grande economia del mondo per potere d'acquisto, mostrando al mondo che le libertà individuali non sono necessarie per lo sviluppo economico. Guardando al successo della Cina, più paesi diventano autoritari, limitando i diritti umani essenziali come la libertà di parola, movimento e riunione.
Chi lo risolverà?
Le menti più attive e creative della nostra generazione sono troppo impegnate a giocare nella sandbox in rapida diminuzione chiamata "libera impresa" o a produrre contenuti digitali per tenere tutti gli altri incollati ai propri dispositivi più a lungo. Il resto sembra essere troppo distratto dall'abbondanza di intrattenimento digitale a basso costo per valutare criticamente la tendenza e agire.
Guardando questo, mi chiedo quale sarà l'eredità della nostra generazione. Passeremo alla storia come coloro che hanno permesso alle società libere di trasformarsi in incubi distopici? O saremo ricordati come coloro che hanno difeso le libertà che le generazioni precedenti hanno combattuto così duramente per conquistare?

Pavel Durov
______
🔗DISINFORMAZIONE
Telegram
Disinformazione.it - Marcello Pamio
Canale ufficiale del sito www.disinformazione.it

Annamaria Arcangeli changed her profile picture
4 yrs

image

Guarda "Non è più informazione ma terrorismo mediatico - Enrica Perucchietti" su YouTube

Paolo Baldelli changed his profile picture
4 yrs

image
Paolo Baldelli changed his profile picture
4 yrs

image

https://peertube.it/w/ngGZJsW458KUtzWjgp9jvz

Messaggio per Matteo Bassetti - PeerTube.it
peertube.it

Messaggio per Matteo Bassetti - PeerTube.it

Le persone sanno. Fonte #NATVS
CameliaTuroi shared a post  
4 yrs

4 yrs

Mamma Shana Chappell con suo figlio. 🙏

Presidente Joe Biden Questo messaggio è per te! So che la mia faccia è impressa nel tuo cervello!
Ieri ho potuto guardarti dritto negli occhi e scambiare parole con te.

Dopo che avrò fatto riposare mio figlio, mi vedrai di nuovo!

Ricorda che io sono quello che stava a 5 pollici dalla tua faccia e ti stavo facendo sapere che non avrei mai più abbracciato mio figlio, ho sentito la sua risata e poi hai cercato di interrompermi e raccontarmi la tua storia strappalacrime e ho dovuto raccontarti "Che questo non riguarda te quindi non farlo per te!!!"

Poi hai detto che volevi solo che sapessi che sai come mi sento e ti ho fatto sapere che non sai come mi sento e non hai il diritto di dirmi che sai come mi sento!

Poi hai roteato i tuoi fottuti occhi nella tua testa come se fossi arrabbiato con me e ti ho fatto sapere che l'unico motivo per cui ti stavo parlando era per rispetto verso mio figlio e questo era l'unico motivo per cui, poi ho proceduto a ti dico ancora come mi hai portato via mio figlio e come non potrò mai abbracciarlo, baciarlo, ridere di nuovo con lui ecc... ti sei voltato per andartene e ti ho fatto sapere che il sangue di mio figlio era sulle tue mani e hai alzato la mano dietro di te mentre ti allontanavi come se stessi dicendo "ok qualunque cosa!!!

Non sei il presidente degli Stati Uniti d'America Biden!!!!

Barare non è vincere!!!
Non sei un leader di nessun tipo!

Sei un essere umano debole e un traditore!!!!
Hai voltato le spalle a mio figlio, a tutti i nostri Eroi!!!

Stai lasciando la Casa Bianca in un modo o nell'altro perché non ci appartiene! IL SANGUE DEI MIEI FIGLI È NELLE TUE MANI!!! Tutti e 13, il loro sangue è sulle tue mani!!!!

Se il mio presidente Trump fosse al posto che gli spetta allora mio figlio e gli altri eroi sarebbero ancora vivi!!!! Mi rivedrai molto presto!!!

A proposito, dato che mio figlio e il resto dei nostri eroi caduti sono stati portati fuori dall'aereo ieri, ho visto che ci mancavi di rispetto tutti e 5 diverse volte controllando il tuo orologio !!!

Che cazzo era così importante che dovevi continuare a guardare l'orologio ????

Non sei nessuno di speciale Biden!!!

L'America ti odia!!!!!

Shana Chappell

image
CameliaTuroi shared a post  
4 yrs