محتوای جذاب و دیدگاه های متنوع را در صفحه کشف ما کاوش کنید. ایده های تازه را کشف کنید و در گفتگوهای معنادار شرکت کنید
Un prof su 3 ok nuova vaccinazione e mascherine
Scuola: per un prof su 3 ok nuova vaccinazione e mascherine
Sondaggio La Tecnica della scuola
Dal 5 settembre in Alto Adige e via via in tutte le Regioni, si tornerà a scuola e in base alle recenti indicazioni pervenute dall’Istituto superiore di sanità e dal ministero dell’Istruzione, la sola disposizione anti-Covid sostanzialmente obbligatoria: quella…
https://ri-esistenza.com/un-pr....of-su-3-ok-nuova-vac
Vaccini bivalenti Comirnaty e Spikevax
AIFA approva la dose di richiamo con i vaccini bivalenti Comirnaty e Spikevax
Il 5 settembre 2022 il Comitato Scientifico-Tecnico (CTS) dell’AIFA ha dato il via libera all’utilizzo dei vaccini bivalenti Comirnaty e Spikevax, recentemente approvati dall’EMA come dosi di richiamo per persone dai 12 anni in su.
👉In termini di sicurezza, i dati disponibili…
https://ri-esistenza.com/vacci....ni-bivalenti-comirna
https://www.repubblica.it/econ....omia/2022/08/31/news
31 Agosto 2022 Aggiornato 02 Settembre 2022
Ita Airways, vince Certares. Il Mef: "Trattativa in esclusiva con fondo Usa, Air France e Delta". Luthansa: non sarà vera vendita
ROMA - Sul filo di lana, il fondo Certares, Air France e Delta sorpassano Msc Group e Lufthansa nella corsa a Ita. Per la cessione della nostra compagnia aerea "sarà oggi avviato un negoziato in esclusiva con il consorzio formato da Certares Management LLC, Delta Airlines Inc. e Air France-KLM S.A., la cui offerta è stata ritenuta maggiormente rispondente agli obiettivi fissati", scrive in una nota il ministero dell'Economia, proprietario del vettore al 100%.
Il ministero, dunque, avvierà una trattativa privilegiata con la cordata prescelta, che guadagnerà una posizione di vantaggio nell’acquisizione di Ita.
In prima battuta, l'assetto azionario sarà semplificato: 49% al ministero e 51% a Certares. In prospettiva, aumenti di capitali riservati all'azionista o agli azionisti privati modificheranno questo assetto.
Ecco, dunque, come potrà essere - in prospettiva e in prima battuta - l'assetto della Ita privatizzata. Air France ha prenotato il 9,9% delle azioni del vettore italiano; invece Certares avrà quantomeno il 41,1% e Delta un altro 4% (con l'impegno a salire al 9,9). Al ministero dell'Economia resterà una quota corposa anche se minoritaria, pari al 45% (destinata a scendere sempre più, nel tempo, in favore degli investitori privati).
https://www.fanpage.it/politic....a/cosa-succede-se-no
2 settembre 2022
Cosa succede se non abbassi il termosifone a 19 gradi quest’inverno: ecco come saranno i controlli
Il piano del ministro Cingolani è chiaro: giù i termosifoni di un grado, ovunque, per risparmiare gas. Anche nelle abitazioni private. In autunno e inverno scatteranno i controlli da parte della Polizia locale.
La domanda, però, è: cosa rischia chi non abbassa il termosifone? E soprattutto chi fa i controlli? Il piano non è ancora definitivo, ma bisogna fare subito una distinzione: negli edifici pubblici – dagli uffici alle scuole – il termostato sarà obbligatoriamente regolato a 19 gradi. Ma attenzione: tutto ciò varrà anche per gli uffici privati, che saranno controllati così come quelli statali. E dato che la regola varrà anche per le abitazioni private, i controlli arriveranno anche nelle case.
La Polizia locale non potrà bussare certo casa per casa per controllare il termostato dei singoli appartamenti, perciò ci si concentrerà – molto probabilmente – sulle abitazioni con il riscaldamento centralizzato. Spetterà agli amministratori di condominio monitorare la temperatura. In ogni caso i controlli saranno a campione, nelle abitazioni private così come negli altri tipi di edifici
Per quanto riguarda le case con il riscaldamento autonomo, invece, i controlli diventano effettivamente una chimera. Non che negli altri casi siano realistici, ma la verifica porta a porta è chiaramente irrealizzabile. Perciò il governo punta – contestualmente – anche su una forte persuasione a seguire le regole. Sono pronti spot e campagne di sensibilizzazione sul risparmio energetico.
Il sangue donato dai vaccinati viene controllato?
In passato, in Italia, abbiamo assistito a tragici episodi di somministrazione di sangue infetto che non era stato testato. Oltre ai danni alla salute dei pazienti, la somministrazione di sangue non sano o infetto può generare conseguenze legali e risarcimenti e apparentemente gli episodi non sono rari, visto che esistono…
https://ri-esistenza.com/il-sa....ngue-donato-dai-vacc