Opdage indlæg

Udforsk fængslende indhold og forskellige perspektiver på vores Discover-side. Afdække friske ideer og deltag i meningsfulde samtaler

CHIETI, muore stecchito Francesco Caraceni, anche lui AMMAZZATO dai vaccini-veleni.
https://www.chietitoday.it/cro....naca/veterinario-chi

Email
www.chietitoday.it

Email

Aveva 67 anni, a breve sarebbe andato in pensione. A ucciderlo un malore

dal canale Telegram Giubbe Rosse

TAIWAN: LA VERA POSTA IN GIOCO PER LA CINA

Per capire il livello di confronto intorno a Taiwan, ecco un articolo tratto dall'ultimo numero di Global Times, l'organo di stampa del Partito Comunista Cinese. Lo rilancia su Telegram Elena Panina, direttrice di Russtrat. Qui sotto alcuni passaggi particolarmente significativi:

"La visione strategica della Cina è molto più ampia del semplice gioco del falco e del pulcino con Pelosi. La Cina approfitterà di questa mossa provocatoria degli Stati Uniti per cambiare irreversibilmente la situazione in Taiwan e accelerare il processo di riunificazione.

Gli analisti affermano che nessuno dovrebbe sottovalutare la determinazione della Cina a riunirsi e rinnovarsi, e la crisi russo-ucraina ha appena permesso al mondo di vedere le conseguenze di essere messo all'angolo da parte di una grande potenza. Hanno dichiarato che la Cina accelererà costantemente il processo di riunificazione e annuncerà la fine del dominio degli Stati Uniti nell'ordine mondiale.

La testardaggine e l'egoismo di Pelosi saranno l'inizio della fine dell'egemonia americana, affermano gli analisti."

La posta in gioco - commenta Elena Panina - è indicata da Pechino, e non è affatto Taiwan, ma il destino dell'intera Pax Americana. Sì, questo è quanto annunciato non da una tribuna ma sulle pagine di giornale, sotto forma di pareri degli esperti. Ma per esprimere la "visione strategica della Cina", con un riferimento di facile lettura a un alleato nella persona della Russia, è sufficiente questo.

https://www.globaltimes.cn/pag....e/202208/1271966.sht

image

dal canale Telegram di Rosario Marcianò:

Prof. Carlo RUBBIA sull'inesistente 'Global Warming':

“Io guardo i fatti. Il fatto è che la temperatura media della Terra, negli ultimi 15 anni, non è aumentata ma diminuita”.
Prof. Carlo Rubbia è un fisico e accademico italiano, vincitore del premio Nobel per la fisica nel 1984.
“Sono una persona che ha lavorato almeno un quarto di secolo sulla questione dell’energia nei vari aspetti e, quindi, conosco le cose con grande chiarezza.

Vorrei esprimere alcuni concetti rapidamente anche perché i tempi sono brevi.

La prima osservazione é che il clima della Terra é sempre cambiato. Oggi noi pensiamo (in un certo senso, probabilmente, in maniera falsa) che, se teniamo la CO2 (Anidride Carbonica) sotto controllo, il clima della Terra resterà invariato. Questo non è assolutamente vero.
Vorrei ricordare che durante il periodo dell’ultimo milione di anni la Terra è stata dominata da periodi di glaciazione in cui la temperatura media era di meno 10 gradi, tranne brevissimi periodi, in cui c’è stata la temperatura che è quella di oggi. L’ultimo è stato 10.000 anni fa, quando è cominciato il cambiamento con l’agricoltura, lo sviluppo eccetera, che è la base di tutta la nostra civilizzazione di oggi.

Negli ultimi 2.000 anni, ad esempio, la temperatura della Terra è cambiata profondamente. Ai tempi dei Romani, Annibale ha attraversato le Alpi con gli elefanti per venire in Italia. Oggi non ci potrebbe venire, perché la temperatura della terra è inferiore a quella che era ai tempi dei Romani. Quindi, oggi gli elefanti non potrebbero attraversare la zona dove sono passati allora.

C’è stato un periodo, nel Medioevo, in cui si è verificata una piccola glaciazione. Poi, intorno all’anno 1000 c’è stato un aumento di temperatura simile a quello dei tempi dei Romani. Ricordiamo che ai tempi dei Romani la temperatura era più alta di quella di oggi. Poi c’è stata una mini-glaciazione, durante il periodo del 1500-1600. Ad esempio, i Vichinghi hanno avuto degli enormi problemi di sopravvivenza a causa di questa mini-glaciazione, che si è sviluppata con cambiamenti di temperatura sostanziali.

Se restiamo nel periodo degli ultimi 100 anni, ci sono stati dei cambiamenti climatici notevoli, che sono avvenuti ben prima dell’effetto antropogenico, dell’effetto serra e così via. Per esempio, negli anni Quaranta c’è stato un cambiamento sostanziale.

La presenza dell’uomo ha probabilmente introdotto ulteriori cambiamenti. Non dimentichiamo che quando sono nato io, la popolazione della Terra era 3,7 volte inferiore a quella di oggi. Nella mia vita il consumo energetico primario è aumentato 11 volte.

Per quanto riguarda il comportamento del pianeta, questo ha avuto effetti molto strani e contraddittori.

Vorrei ricordare ad esempio che dal 2000 al 2014, la temperatura della Terra non è aumentata: essa è diminuita di 0,2 gradi e noi non abbiamo osservato negli ultimi 15 anni alcun cambiamento climatico di una certa dimensione. Questo è un fatto di cui tutti voi dovete rendervi conto, perché non siamo di fronte ad un’esplosione della temperatura: la temperatura è aumentata fino al 2000: da quel momento siamo rimasti costanti, anzi siamo scesi di 0,2 gradi.

https://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_Rubbia

image

image

LA SCIENZIAGGINE IN TUTTA LA SUA CALLIGGINE FARRAGGINE RIDICULA

image

https://www.byoblu.com/2022/08..../01/diego-fusaro-las

"Non capisco perché tutti quanti continuano insistentemente a chiamarmi "puttanella", lavati i fanali per favore cerca finalmente d'imparare io mi chiamo solo miss Rettore e sparo cazzate per ventiquattro ore...papappa pa, pa pa, pa pppappa paraapa, fa nu bucchino accà!"
https://www.ilgiorno.it/cronac....a/donatella-rettore-

Donatella Rettore ha il Covid:
www.ilgiorno.it

Donatella Rettore ha il Covid:

L'annuncio della cantante è arrivato attravesro un post sul suo profilo Instagram. Annullato il concerto a Marina di Camerota